I denti sani non vanno limati per sostenere i ponti implantari
Il vantaggio di un ponte su impianto è che i denti circostanti sani rimangono intatti. Ciò contribuisce a migliorarne la prognosi a lungo termine e conservare l’osso mascellare. Inoltre l’impianto funge da supporto per la corona implantare, trasmettendo le forze di masticazione alla mascella e contrastando il riassorbimento osseo.
Riconquisti la fiducia in sé
Il trattamento implantare può permetterle di riconquistare l’aspetto estetico, il comfort e la qualità di vita che desidera. Questo produce un impatto positivo sulla sua autostima e sul benessere psichico in generale, grazie a denti simili per aspetto, sensazione e funzionalità ai suoi denti naturali.
Gli impianti aiutano a mantenere inalterata la forma del viso
Oltre a permettere di riconquistare la funzionalità dei denti, un restauro dall’aspetto naturale e perfettamente integrato ha un forte impatto sul viso. Poiché gli impianti riproducono l’azione dei denti naturali, la forza masticatoria viene trasferita all’osso mascellare. Questo stimolo contribuisce a mantenere sano l’osso e, di conseguenza, la forma del viso.
Riconquistare una buona qualità di vita
La soluzione implantare offre al paziente una nuova qualità di vita, la stessa che aveva perduto a causa dei denti mancanti.
Oltre a ciò, migliora la capacità di mangiare, parlare, ridere e l’aspetto fisico.
Una soluzione efficace e gradevole, con numerosi vantaggi
Con l’aiuto dei componenti Straumann, è possibile sostituire i denti mancanti nell’arcata superiore o inferiore mediante un ponte dentale ad arcata completa supportato da quattro-sei impianti dentali.
Questi impianti offrono un sostegno sicuro e durevole per il ponte e i denti artificiali. I ponti artificiali possono, in funzione dei singoli casi, essere inseriti il giorno stesso dell’intervento chirurgico, oppure poco dopo.
Solo pochi passaggi per giungere alla soluzione ottimale
Per sostituire i denti mancanti con una protesi fissa, questa la procedura a cui si andrà incontro:
FASE 1: esami e pianificazione
Vengono definite le condizioni di salute e le aspettative del soggetto, che sono i criteri principali per la definizione del piano di trattamento personalizzato.
FASE 2: intervento chirurgico e protesi provvisoria
Gli impianti sono inseriti e viene presa l’impronta. Dopo aver valutato le esigenze del paziente, il dentista può decidere di posizionare immediatamente una soluzione provvisoria sull’arcata.
FASE 3: presa dell’impronta e restauro finale
Una volta presa l’impronta, viene creata la protesi finale, che sarà inserita nella bocca non appena gli impianti saranno perfettamente guariti.